• Home 
  • > Chi siamo 

Chi siamo

Chi siamo (Art. corrente, Pag. 1, Foto evidenza)Un po' di storia...

Bellicomeilsole nasce nel 1999 dal cuore di una mamma e di un papà, felici di aver lavato qualche migliaio di pannolini in cotone per i loro figli.
L'impulso a optare per il lavaggio dei pannolini piuttosto che per il loro smaltimento nella discarica deriva dal forte bisogno di avvolgere il corpo del bambino in materie prime naturali, per garantire il suo benessere e per dargli il miglior benvenuto sulla terra. Anche la consapevolezza di voler lasciare ai propri figli un mondo più pulito è stato un fattore molto importante nell'evoluzione di Bellicomeilsole.
Così, dalla consapevolezza di un piccolo gesto quotidiano, quale è la fasciatura naturale del bambino, è nata una piccola realtà produttiva e commerciale. Con a cuore la salvaguardia della natura e l'evoluzione dell'uomo a partire dalla sua realtà concreta di tutti i giorni.

Il tempo ha convalidato la bontà del nostro operato: la diffidenza e lo scherno che circondavano i pannolini lavabili nel 1999, anno di inizio della nostra attività, si sono velocemente trasformati negli anni in coscienza nuova e maggiore sensibilità ambientale in un pubblico sempre più vasto, dal singolo genitore agli enti pubblici.
La produzione dei pannolini Bellicomeilsole avviene interamente in Italia in tutte le fasi: dal design, all'approvvigionamento del filato, alla realizzazione del capo finito.
Per le nostre confezioni utilizziamo esclusivamente tessuti della migliore qualità per garantire massimo benessere ai bebè.

Oltre ai pannolini lavabili, Bellicomeilsole propone moltissimi altri prodotti per il benessere dei bambini e di tutta la famiglia.

Dal 2002 forniamo i nostri pannolini lavabili a Comuni ed enti pubblici e privati (centri nascita, asili) interessati alla riduzione dell'impatto ambientale derivante dallo smaltimento delle tonnellate di pannolini monouso prodotte dai nuovi nati e al relativo intrinseco risparmio economico.

Nel 2004 Bellicomeilsole riceve il Premio Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico dalla Camera di Commercio di Verona.

Ci impegniamo in campo editoriale e alla diffusione di semi di consapevolezza attraverso la distribuzione di libri di case editrici minori impegnate in ambito antroposofico/steineriano/alternativo. Tutto questo affinché prevalga una cultura che abbia a cuore la vera conoscenza del bambino, uomo in divenire, dell'essere genitori perché sia possibile evolvere come individui e dare il nostro contributo e all'evoluzione dell'umanità.